Chi siamo

CHI È PISTARD

Dalla passione per i motori di Gianluca Galesi, dall’idea di fare del motorsport uno stile di vita, nel 2016 nasce PISTARD Racing Day.
Muove i suoi primi passi come associazione sportiva dilettantistica,  partecipando ad eventi motociclistici con un centinaio di amici e tesserati. Il successo del format permette la crescita esponenziale già dal primo anno di attività consacrandosi nel 2017, diventando di fatto un azienda commerciale con servizio turni motociclistici di ACI VALLELUNGA SPA. Con il passare del tempo e specializzandosi in questo campo, Pistard inizia anche ad organizzare e gestire delle giornate di prove libere aziendali per delle aziende.

Oggi Pistard è il commerciale delle prove libere moto presso l’Autodromo di Aci Vallelunga, e vanta più di 16 000 clienti.

Nel 2019 PISTARD approda nel motociclismo professionistico debuttando nella Coppa Italia FMI. Nel 2020, dopo un breve periodo di adattamento a questa nuova sfida professionale, il Team getta le basi per divenire sin da subito uno dei team di maggior prestigio del circuito CIV – Campionato Italiano Velocità e grazie all’impegno di uno staff di altissimo livello e piloti all’altezza, vince il Campionato. Nel 2021 il team si espande partecipando nella Coppa Italia FMI, ai trofei Dunlop Cup, Trofeo Italiano Amatori, Pirelli Cup, e nel CIV al campionato National Trophy 1000 cc. Quest’ultimo vinto con il pilota Roberto Tamburini.

I successi del team non passano inosservati, tanto da divenire TEAM UFFICIALE BMW MOTORRAD ITALIA. Con BMW, altre importanti partnership, e uno staff di primissimo livello, il team Pistard Racing Team diventa un team di riferimento del panorama motociclistico Italiano.

42182230_100882687550962_2088482870506029056_n

Nel 2022 Pistard apre un reparto corse all’interno di ACI Vallelunga di 300mq dove svolgerà il servizio officina, rimessaggio moto, noleggio moto e corsi in pista.

Per scoprire tutti i servizi offerti CLICCA QUA.

IN CRESCITA COSTANTE

Per ogni post pubblicato registriamo:

  • Più di 60 mila visualizzazioni su Facebook
  • Fino a 90 000 visualizzazioni al mese su Instagram
  • 12 500 followers mensili sul nostro sito

AL FIANCO DELLE DISABILITÀ
PISTARD Racing Team supporta Maurizio Castelli, pilota che nel 2015 a causa di un incidente sulla moto, gli viene amputato il braccio sinistro.
Grazie alla OCTO Bridgestone Cup, Maurizio, con l’aiuto e il supporto tecnico di PISTARD, diventa un pilota professionista nel campionato disabili e vince 2
campionati consecutivi.

Aspetto che il panico cresca…quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare.

(Kevin Schwantz)

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop